Il Presidente attualmente in carica è Gianluca Bolla e i Consiglieri Niccolò De Lucis, Marco Furbetta, Nicolò Porta e Silvia Valli.
Seguendo l'esempio degli Stati Uniti e della Gran Bretagna dove la categoria Mid-Amateur era stata introdotta con molto successo anni prima, i fondatori italiani, in maggioranza ex-giocatori nazionali, hanno dato vita ad una serie di gare e campionati per gli uomini over 35, ora 30 anni (sotto a 14 di handicap per gli uomini e a 18 di handicap per le donne).
Il successo è stato immediato, perché in questa fascia di età ci sono numerosi ottimi giocatori che non possono dedicarsi al golf in modo assoluto ma amano cimentarsi in gare di buon livello tecnico e con avversari di pari grado. Agonismo, fair play e divertimento sono gli elementi sui quali si fonda l’Associazione Italiana Mid-Amateur, che da 30 anni è il riferimento per i golfisti di qualità.
La gestione degli eventi è stata affidata sin dall’inizio a Silvia Valli Studio e il torneo più importante è il Mid-Amateur Golf Trophy, riconosciuto come il circuito più ambito dai giocatori italiani dilettanti.